Musei 3D on-line

//Musei 3D on-line
Musei 3D on-line2018-06-07T12:15:38+00:00

Realizziamo gallerie personalizzate di modelli 3D fruibili online da computer, smartphone o tablet. Le gallerie possono essere ospitate su siti web personalizzati che creiamo su richiesta oppure all’interno di siti web esistenti, ad esempio il sito web ufficiale di un Museo. Inoltre, è possibile personalizzare la visualizzazione da smartphone e tablet creando App personalizzate utilizzabili anche offline.

Oggi grazie a internet possiamo condividere facilmente contenuti multimediali di elevata qualità e raggiungere un pubblico molto vasto. Inoltre, lo sviluppo e la diffusione dei dispositivi mobile ci permette di fruire di tali contenuti non solo su computer, ma anche su smartphone e tablet.

Condividere online i modelli 3D delle proprie collezioni, per i Musei significa migliorare la propria visibilità online, aprirsi verso nuovi utenti, fornire nuovi e moderni strumenti di studio e ricerca.

Un Museo 3D online si rivolge a un pubblico molto vario:

  • permette a chi non può recarsi fisicamente nel Museo, per distanza o per disabilità, di fruire a 360° delle collezioni esposte;
  • è uno strumento interattivo a disposizione di insegnanti e scuole per le loro lezioni;
  • è una pubblicità rivolta al turista che deve scegliere quali Musei visitare durante il proprio soggiorno;
  • è uno strumento di ricerca e studio per i professionisti.

Progetti recenti di musei 3D on-line