fbpx
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

In occasione della mostra Mutina Splendidissima. La città romana e la sua eredità. (Modena, Foro Boario, 25 novembre 2017 – 1 luglio 2018) curata dai Musei Civici di Modena e della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Bologna, abbiamo riprodotto alcune reperti archeologici esposti affinché il pubblco ci possa interagire.

All’interno della mostra, potrete trovare nostre copie della Testa di Ercole, del bassorilievo affrescato e del fregio utilizzando una resina sintetica di consistenza simile a quella del marmo, opportunamente colorata per ottenere un effetto anticato, ottenendo così una riproduzione fedele delle opero originarie, sia al tatto che alla vista.

La tecnica utilizzata per la realizzazione di queste riproduzioni è analoga a quella impiegata per il fregio storico della Basilia Aemilie di Roma, di cui potete trovare tutte le informazioni nel link sottostante:

 www.3d-archeolab.it/portfolio-items/riproduzione-3d-marmo-fregio-basilica-emilia-roma/

Abbiamo realizzato anche le repliche di alcuni manufatti quali una lucerna in terracotta, un guerriero e un tridente in bronzo, un coniglio e per ciascuno di essi impiegato le tecnologie più adatte a riprodurne fedelmente la matericità.

Clicca qui per saperne di più sul progetto

Condividi questa pagina con i tuoi amici!